LA TAVOLA DEL NATALE

Prepara la tavola!
Una cosa apparentemente facile da fare ma se vi cimentate nel prepararla per il giorno di Natale può diventare un' impresa. 
Sfogliando immagini su Pinterest ho curiosato molto e devo dire che le idee sono infinite. L'importante è seguire alcune piccole regole; la tovaglia deve essere solo per l'occasione, quindi non la tovaglia di tutti i giorni.



Un centro tavola a tema decorativo può essere composto da una ghirlanda o da candele qui l'unica eccezione e non mettere fiori troppo profumati che potrebbero dar fastidio.



Il segnaposto che può essere una corsia, un tovagliolo oppure un piatto più grande colorato che ricordi molto i colori natalizi.
La scelta anche dei colori è fondamentale, infatti rosso, verde, oro, argento e marrone sono gettonatissimi in questo periodo. 
Un gesto carino sarebbe anche quello di far trovare sul segnaposto un piccolo pensiero dedicato alla persona invitata. Ho trovato delle decorazioni a forma di stella che servono come ferma tovagliolo oppure una semplice pallina dell' albero sui cui scrivere il nome della persona.





Anche per piatti e bicchiere vale la regola della tovaglia quindi,  farete sicuramente una bella scenografia ad aver bicchieri e piatti colorati o decorati. 
E con questo è tutto, spero vi siano piaciute le idee che vi ho lasciato in questo post e vi saluto.

Miao
Manuel

0 commenti: