TUTORIAL CROSTATA - Francesca

Ciao a tutti e tutte! Oggi sono ancora ospitata nel blog di Genny, purtroppo per voi! Scherzo!
Sapete, qualche giorno fa la nostra blogger di fiducia mi ha chiesto: "Che dici se prepariamo una crostata per i nostri amici?". Non ci ho pensato due volte ognuna con un suo tutorial, una mangiabile e l'altra no purtroppo.
Questa ricetta propone una calamita a forma di crostata.



La prima cosa che dovete fare è prendere un pezzo di fimo color Sahara, una sorta di beige, e ammorbidirlo. A questo punto date la forma di una crostata, appiattendo un po' il centro così da poter poi spargere la marmellata (non quella vera mi raccomando).
Una volta creatala base con la nostra amica stagnola diamo alla crostata le tipiche increspature della pasta e con dei gessetti colorati come marrone e arancione, che grattiamo per ottenere la polverina, diamo colore alla crostata. Ora grattiamo il gessetto arancio e lo uniamo al fimo liquid amalgamando bene il tutto, e una volta messo in forno si solidificherà.


Versate il composto all'interno della crostata, siamo a buon punto, ora manca solo la copertura.
Prendiamo dell' altro fimo color Sahara, lo ammorbidiamo e lo stendiamo come una sfoglia, usiamo nuovamente la carta stagnola per dare l' effetto crostata e coloriamo con i nostri gessetti. Ora tagliamo questo pezzo di pasta in fili lunghi e larghi meno di mezzo centimetro e alterniamoli proprio come faremo con la vera sfoglia della crostata.


Una volta fatto adagiamola sopra la crostata, tagliamo l'eccesso e portiamo ai bordi al pari della crostata e ora in forno!
Ricordatevi di usare il termometro per impostare tempo e temperatura. Terminata la cottura lasciate raffreddare la creazione e buon appetito ah ah ah scherzetto! Per gustarvi una vera crostata aspettiamo la ricetta di Manuel!
Ora ho fame però..


Besos Francesca

0 commenti: