IL FIMO, LA PASSIONE DI FRANCESCA!

Vi ricordate di Francesca? La modella di alcuni dei miei trucchi qui sul blog?
La conosciamo meglio attraverso il suo Hobby, realizza fantasie di fimo e ha sempre idee fantastiche, con lei ci sentiamo spesso anche per suggerimenti riguardo i Social. Sto pensando di renderla una partecipazione sempre più attiva anche qui. Farà parte con altre persone del mio Team che con il suo aiuto renderanno tutto più divertente e dinamico. Da tempo ormai gli argomenti qui sul blog sono sempre di più, ma le passioni restano al primo posto come tema centrale!
Ecco la sua presentazione, scoprirete che anche lei usa il make up per le sue creazioni!

Ciao a tutti,
sono Francesca e soffro di un disturbo da passione di creazioni con le paste polimeriche.
Tralasciando gli scherzi non ho un disturbo ma una grande passione nata esattamente 2 anni fa a Parigi quando passeggiando per le vie della città vidi alcune creazioni nelle bancherelle del mercato. Tornata dalle vacanze ho iniziato a informarmi e a seguire dei tutorial finchè la mia dolce metà (almeno così è come lui vuole essere chiamato) non mi ha regalato un fornetto e un bel po' di panetti colorati.
Da quel giorno è iniziata la creazione che mi porta a sperimentare e a realizzare qualsiasi cosa la fantasia voglia.











  

Per chi fosse curioso il fimo è una pasta sintetica modellabile e termoindurente, non secca all'aria ma viene indurito cuocendolo in forno, non quello di casa. La fase di cottura infatti è delicata e va associata all'utilizzo di un termometro da forno che consente di tenere d'occhio la temperatura. Il fimo è venduto in pani colorati e una volta indurito non può più essere modellato, ma vi si possono applicare colori acrilici o vernici lucide fissative. Se invece si vuole dare una speciale tonalità all'oggetto si possono aggiungere ombretti in polvere alla pasta neutra prima della cottura. In alternativa, si possono aggiungere ombretti, terre o polvere di gesso sopra un oggetto composto da fimo già colorato, per dare un effetto sfumato alla creazione.
Ovviamente non sono l'unica creativa anzi, ho scoperto un mondo pieno di persone con la mia stessa passione e ognuna con un suo stile differente.. ecco che ho dovuto pensare a un “nome d'arte” che mi distinguesse..diciamo che è stato un po' un trauma perchè non avevo la minima idea ma poi grazie alla mia famiglia il nome è venuto fuori da solo TETA SHOP Vi state chiedendo perchè? Ebbene.. mia sorella da piccola non riusciva a pronunciare il mio nome e dicendolo a modo suo mi chiamava Teta e da quel giorno tutte le persone che mi vogliono bene lo fanno..shop invece è solo per far capire che si creo per me ma anche per tutte le persone che vorrebbero un oggetto personalizzato. Ecco svelato il mistero.
Alle creative alle prime armi consiglio di non arrendervi mai, insistete! Non vi demoralizzate se la creazione non riesce come speravate, con la pratica migliora tutto. Mi raccomando, sperimentate e createvi uno stile tutto vostro!! Se volete saperlo io ho iniziato a modellare prima il cibo per capire le varie tecniche e poi gli animali e tutto il resto e ancor oggi dopo aver creato imparo nuove cose.
Ringrazio di cuore la titolare del blog che non solo da vicina di negozio è diventata mia amica ma che adoro per la sua capacità di truccare (le ho fatto da modella varie volte e in tutte mi ha fatto diventare un cigno) e vi ringrazio per avermi permesso di raccontarvi qualcosa di me, è stata una grande gioia. Spero di avervi tenuto un po’ di compagnia.
Vi lascio tutti i link in cui potete trovarmi e nel frattempo un bacione!

INSTAGRAM
YOUTUBE www.youtube.com/channel/UCGro8xCTiBkj8TaxH9OyxpQ
SITO WEB bfteta.wixsite.com/tetashop



0 commenti: