IL CIGNO NERO

Avete presente Il lago dei cigni la favola che ha ispirato il balletto più famoso di danza classica ?
Beh dimenticatevi il mondo delle ballerine perfette, del glamour.
Il trucco che voglio proporvi prende ispirazione da una visione distorta della favola, quella del film
 THE BLACK SWAN
Tema principale del film il conflitto interiore della protagonista tra il bene e il male, la ballerina dovrà imparare a padroneggiare entrambe le parti.
 Nina viene scelta come prima ballerina dello spettacolo " Il lago dei cigni" perchè ritenuta perfetta per il ruolo del cigno bianco ma poco passionale per la parte del cigno nero.
Per questo il coreografo la mette sotto pressione e le fa tirar fuori la parte più oscura di sé,
il cigno nero.
Mi è piaciuto moltissimo questo film e questa frase detta dal coreografo a Nina
 "l' unico ostacolo al successo sei tu, liberati da te stessa"


Ma sono rimasta colpita sopratutto dal trucco del cigno nero.


Date un'occhiata al trailer


Ho cercato di realizzare un trucco simile


Se volete fare questo make up, concentratevi bene sulla zona occhi.
Dovete cercare di ricreare l'effetto piume del cigno.
Io ho utilizzato un eyeliner nero, una matita bianca e una argento.


Sul resto del viso ho applicato un fondotinta chiarissimo e la base bianca.
Ho fatto il contouring con una base in crema e un ombretto marrone.


Sulle labbra ho disegnato il contorno con una matita marrone e ho applicato un rossetto rosso opaco sfumando una base cremosa più scura.


Ovviamente se farete questa maschera vi consiglio di raccogliere i capelli e vestirvi di nero.
Divertitevi a creare questo trucco!



2 commenti:

  1. Non ho visto il film ma da come lo descrivi sembra interessante. Bello anche il trucco! ;)

    Vanessa Van
    http://vanessavanhandmade.blogspot.it

    RispondiElimina