TRUCCO VANESSA


La nuova ospite del mio blog si chiama Vanessa.
Oggi si è prestata come modella per realizzare un make up per un'occasione speciale, partecipare ad un matrimonio.
 Mi ha chiesto una buona base, senza ombretti colorati e rossetti vistosi.


Ho deciso di iniziare dal trucco occhi, che lei ha di un colore particolarissimo con varie sfumature che vanno dal grigio-verde ai riflessi azzurri.
Ho applicato un primer, un ombretto beige, uno bianco di Make up For Ever e uno nero opaco di Stefano Anselmo.


Ho dato definizione all'occhio con la matita nera applicata sia sopra che sotto, sfumando e fissando tutto con lo stesso ombretto. Ho concluso la zona occhi truccando le sopracciglia con un ombretto e le ciglia con il mascara.


Come vedete lo sguardo viene notevolmente evidenziato, è il protagonista di questo make up.



Successivamente ho steso sul viso il primer di Mac, il correttore di Laura Mercier e il Full Cover di Make up For Ever. 
Per la base viso, un fondotinta fluido, Studio Fix Fluid di Mac e la cipria compatta Hd di Make up Forever.
Ho truccato il resto del viso con illuminante Benefit, terra Dior e Blush rosato di Neve Cosmetics.
Sulle le labbra ho creato una base incolore con la matita Universal e ho disegnato il contorno labbra con una matita Dior leggermente rosata la numero 263.
Ho completato il trucco con il rossetto Tender Sheer PK327 di Shiseido.


Cosa pensate di questo trucco? 
Voi come vi truccate quando siete invitate alle cerimonie?
 Un consiglio che posso darvi è di valutare bene se applicare un rossetto troppo scuro, che mangiando potrebbe sbavare o togliersi,
a meno che non abbiate voglia di riapplicarlo spesso durante la giornata.


4 commenti:

  1. semplice ma carino il trucco :) piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie mille..certo passo a trovarti sul blog.

    RispondiElimina
  3. molto luminoso come make up, l'hai truccata bene, brava.

    RispondiElimina